Uovo di Colombo

Da qualche giorno ho scoperto che posso riutilizzare le mie lenti a contatto giornaliere, se conservate nel liquido di quelle mensili, per tre giorni di fila senza che mi diano fastidio. Mi è venuto in mente solo adesso di fare la prova, prima ero implicitamente convinto che si incancrenissero la sera del primo giorno. Certo, nulla dimostra che il solo fatto di non provare fastidio sia indice di effettiva sicurezza e igiene. Ma questo l’ho realizzato dopo, primo ho pensato solo: posso dividere per tre, come se nulla fosse, le mie spese mensili per lenti a contatto. Mi sono sentito un po’ come gli inventori di Google o Facebook, che hanno fatto soldi a palate su un’idea semplice ma geniale. E una sensazione vaga di inquietudine, come se con questa scoperta fossi nel mirino della malavitosa lobby degli ottici.
Rispondi

