Noi tutti

Quando la comicità si prostituisce per la pubblicità la parabola di degradazione che segue è articolata, in particolare l’ultimo spot della Wind con Aldo, Giovanni e Giacomo mostra come a un periodo squallido in cui gli sketch non fanno più ridere ne segua uno tragico (quello a cui siamo arrivati) in cui gli sketch non si capisce perché dovrebbero far ridere. A me l’angoscia di questo blocco creativo al quadrato me la comunicano gli stessi pubblicitari, con le risate convulse di quel pubblico in stile Arancia meccanica e il viso isterico della bambina.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: