X e Y

In un quaderno ho trovato questo memorandum di un sogno che devo aver fatto qualche tempo fa; per evitare di dimenticarli cerco di buttarli giù su carta appena sveglio. Con questo però non ha funzionato, avevo dimenticato il quaderno e del sogno non ricordo assolutamente nulla. Non so chi siano X e Y (amici miei immagino, un ragazzo e una ragazza, ma chi l’uno chi l’altra?), non so dove fosse questo viaggio (né se lo sapessi nel sogno), è come se queste righe le avesse scritte un altro. Lo riporto così com’è, nella forma concisa e schematica che sperava nell’ampliamento narrativo di una memoria più attenta:
Sogno: ritorniamo da un viaggio, X mi parla di un posto lì che dovrei conoscere ma non ci sono mai stato e mi dispiace. Non glielo dico. Mentre parlano X e Y si baciano, ma sono entrambi fidanzati (nel sogno sicuramente lui).
P.S. mentre scrivevo questo post mi sono d’improvviso tornate alla memoria le identità di X e Y. E’ una faccenda tremendamente banale, molto meglio lasciarla nella forma aperta.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: