L’ottico

Ho chiesto all’ottico le lenti a contatto della mia gradazione (-7.5 e -8.5). Lui mi ha domandato se mi fossi messo d’accordo con gli altri, perché quel giorno già tre persone gli avevano chiesto quella gradazione, e lui le aveva finite. È strano, mi ha detto, perché -7.5 e -8.5 non sono certo comuni. “Scusami eh, adesso senza nulla togliere” ha spiegato un po’ imbarazzato “ma i valori tipici sono -2, -4…“. E mentre me ne tornavo a casa senza lenti ogni tanto me lo chiedevo, che motivo ci fosse di scusarsi.
Annunci

2 responses to “L’ottico

  • Libertà

    Forse è un modo carino di vendersi! alla fine è come se ti avesse detto: Non ho le lenti ”cliente”, ma sono un ottico rifornito e competente, guarda quante cose so!! Non cambiare ottico, torna da me e non te ne pentirai.
    In fin dei conti è riuscito nel suo scopo, hai pensato a lui e al suo negozio. Probabilmente, inconsciamente, la prossima volta tornerai da lui……..

    • ilviaggiatorenotturno

      ahah è vero, in effetti mentre lo diceva era molto pieno di sé! mi ha attaccato pure un pippone su come è stato bravo al colloquio di assunzione al negozio! ottimo marketing, però sai che ti dico? ci torno perché è comunque l’ottico più simpatico del quartiere 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: