La mia salvezza

“Restavo lì, a letto, al sicuro, e mi sentivo tranquillo. E a volte dentro di me, in un angolo tranquillo, udivo una lieve risata di scherno. La capacità di percepirla fu, credo, la mia salvezza. Nel profondo della mia mente c’era sempre una voce calma e chiara, che mi diceva di non essere patetico, di non fare il melodrammatico. Spogliati, indossa il pigiama, va’ a letto. Al mattino alzati, vestiti e fa’ quello che devi. Udivo sempre quella voce, simile a quella di mia madre”.
Andrew Solomon, “Il demone di mezzogiorno”
Rispondi

